La Carta d'Identità Elettronica (CIE) è un documento di riconoscimento personale emesso dal Ministero dell'Interno italiano, che ha sostituito la tradizionale carta d'identità cartacea. La CIE non è solo un documento di identificazione fisica, ma anche uno strumento digitale che può essere utilizzato per accedere a diversi servizi online. Essa rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione e la semplificazione dell'interazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Caratteristiche della CIELa CIE è una carta in formato tessera, dotata di un microchip che contiene le informazioni personali del titolare, come nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, e la fotografia. Inoltre, include anche dati biometrici come le impronte digitali. La carta ha una validità diversa a seconda dell'età del titolare:
La Carta d'Identità Elettronica rappresenta un significativo passo in avanti verso una gestione più sicura e digitale dell'identificazione personale e dell'accesso ai servizi pubblici e privati. Oltre a garantire una maggiore sicurezza, la CIE semplifica molte operazioni quotidiane e rende più agevole l'interazione con la Pubblica Amministrazione. Con la sua adozione, l'Italia si allinea agli standard europei in materia di digitalizzazione e sicurezza dei documenti d'identità. Hai bisogno di tradurre o certificare i tuoi documenti? Scrivimi!
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
La traduzione giurata diventa facile!Devi sposarti con un cittadino straniero? Far tradurre il certificato di nascita di tuo figlio? Vuoi andare a studiare all'estero? O cerchi lavoro all'estero? In tutti questi casi ti serve una traduzione! Leggi i miei post per capire quali domande fare quando acquisti questo servizio e come risparmiare! Oppure contattami direttamente, risponderò a qualsiasi dubbio! Categorie
Tutti
|