OFFRIAMO IL SUPPORTO PER TUTTA LA PROCEDURA BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA!
Hai ottenuto un titolo all’estero ma non sai come farlo valere in Italia? Sei confuso tra apostille, autentica, legalizzazione, equipollenza, equivalenza e chi più ne ha più ne metta? Hai paura di sbagliare a presentare i documenti? Ti capisco! Per questo ho attivato un nuovo servizio di assistenza per la parte burocratica del riconoscimento dei titoli di studio ottenuti all’estero.
Perché è vero che puoi trovare informazioni in tantissimi post del mio blog, ma non è affatto semplice fare da soli!
Per quale motivo ti serve il riconoscimento? (partecipare a un concorso? esercitare una professione regolamentata? O non regolamentata? proseguire gli studi? insegnare?)
allega i documenti (tutto quello che hai: titolo, programmi, eventuali apostille, traduzioni, dichiarazioni di valore....)Tutti i documenti (fronte/retro) devono essere inviati con SCANSIONE da scanner in un file PDF (non sono accettate foto), SEPARATI dagli altri (un file per documento), CORRETTAMENTE NOMINATI (esempio: BA, MA, MASTER...)
Inviaci i tuoi dati per la fattura: nome cognome indirizzo e codice fiscale
Ti invieremo una fattura e potrai pagare direttamente dal pulsante. Una volta ricevuto il pagamento, la nostra esperta, la Dott.ssa Michela de Julio, giurista e linguista, esperta in materia attiva da oltre 20 anni nel settore, visionerà i documenti e ti contatterà per una prima consulenza a pagamento, in videochiamata, della durata di 45 minuti, al termine della quale saprai se puoi utilizzare il tuo titolo in Italia e come. Se poi deciderai di procedere, potrà gestire l'intera pratica (richiesta di apostille, dichiarazione di valore, espletamento di traduzioni asseverate, istruzioni per la presentazione dell'istanza presso le autorità competenti, stesura di un parere legale se necessario). Oppure potrai richiedere solo il rilascio di istruzioni scritte, per poi procedere autonomamente.
La videochiamata costa 300€ per 45 minuti, e al termine saprai cosa puoi effettivamente fare con il tuo titolo e avrai un'idea del costo e della complessità della pratica. La consulenza aiuta a comprendere anche solo SE è fattibile quello che ci si propone, oppure se convenga percorrere un'altra strada. I titoli variano da Paese a Paese e per ognuno è necessario studiare a fondo la normativa, per evitare un rigetto dell'istanza. Infine, in NESSUN caso è possibile garantire l'accoglimento dell'istanza, in quanto l'ente che decide in merito non siamo noi. Possiamo solo fare tutto ciò che è in nostro potere per garantire che vada a buon fine, ma la decisione finale spetta alle autorità di volta in volta competenti. Attenzione: NON si offrono consulenze telefoniche.