Oggi parliamo delle prossime prove per il riconoscimento della qualifica di Igienista dentale conseguito in Paesi comunitari e non comunitari. ve si svolgeranno le prove?
Le prossime date delle prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di "igienista dentale" conseguita in Paesi e comunitari e non comunitari, si terranno presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali dell’ Università degli Studi di Roma "Sapienza" Via Caserta 6 00161- Roma, secondo il seguente calendario Ecco le date: Prove scritte: il 14 settembre 2021, a partire dalle ore 8 Prove orali: il 21 settembre 2021, per i candidati che risulteranno idonei alle prove scritte, a partire dalle ore 8 Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno risposto a non meno di: 18 quiz (dei 30 previsti) nella prova di medicina legale 27 quiz (dei 45 previsti) in ciascuna delle due prove relative alle altre materie assegnate Chi potrà partecipare alle prove? Alla prova attitudinale possono partecipare solo coloro che, dopo aver presentato istanza di riconoscimento della qualifica di igienista dentale, hanno ricevuto l'attribuzione di una misura compensativa consistente in una prova attitudinale. Ecco il link dove abbiamo parlato della procedura di riconoscimento: www.traduzionibertelli.it/blog-traduzioni-giurate/riconoscimento-del-titolo-professionale-sanitario-di-igienista-dentale-conseguito-in-un-paese-dellunione-europea-o-svizzera-per-lavorare-in-italia Tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa sono contenute nel seguente link: www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5542 Inoltre, entro il 25 luglio 2021, dovrà essere compilata e inviata all' indirizzo email: [email protected] scheda anagrafica: Per poter accedere alla Facoltà di Medicina e Odontoiatria i candidati dovranno consegnare all’ingresso l’autocertificazione Covid 19 rilasciata dall’Ateneo previa compilazione online del modulo (consulta li link sopra indicato) L'esito finale della misura compensativa sarà espresso in termini di "idoneo" in caso di superamento della misura compensativa, oppure in termini di "non idoneo" nel caso in cui detta misura non venga superata. La misura compensativa si intende superata laddove si superi sia la prova scritta, sia la prova pratica /orale. In caso di esito sfavorevole, la misura compensativa (prova scritta e prova pratica /orale), che potrà essere sostenuta decorsi almeno sei mesi dalla precedente, dovrà essere ripetuta integralmente. Si consiglia di consultare frequentemente il Portale del Ministero della salute, in quanto potrebbero essere pubblicate ulteriori informazioni con l’evolvere delle disposizioni sanitarie legate al Covid 19. Hai bisogno di aiuto per la traduzione dei tuoi documenti? Consulta i miei servizi!
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
La traduzione giurata diventa facile!Devi sposarti con un cittadino straniero? Far tradurre il certificato di nascita di tuo figlio? Vuoi andare a studiare all'estero? O cerchi lavoro all'estero? In tutti questi casi ti serve una traduzione! Leggi i miei post per capire quali domande fare quando acquisti questo servizio e come risparmiare! Oppure contattami direttamente, risponderò a qualsiasi dubbio! Categorie
Tutti
|