Vuoi diventare un assistente di lingua italiana all'estero? E' uscito il nuovo Bando. Vediamo quali sono i requisiti. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un avviso per il reclutamento del personale da destinare al ruolo di Assistente di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2023/2024. Le destinazioni previste per questo avviso sono le seguenti: Austria, Belgio (lingua francese), Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.
QUANTI SONO I POSTI? I posti sono così suddivisi:
Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione. Il periodo previsto per l’incarico va da settembre 2023 a maggio 2024. SCADENZA 6 MARZO 2023 I candidati devono aver conseguito entro il 6 marzo 2023 (termine di scadenza di presentazione della domanda):
Hai bisogno del mio aiuto per la traduzione dei tuoi documenti? Consulta il mio sito Traduzioni giurate
0 Commenti
Il tuo commento verrĂ pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
La traduzione giurata diventa facile!Devi sposarti con un cittadino straniero? Far tradurre il certificato di nascita di tuo figlio? Vuoi andare a studiare all'estero? O cerchi lavoro all'estero? In tutti questi casi ti serve una traduzione! Leggi i miei post per capire quali domande fare quando acquisti questo servizio e come risparmiare! Oppure contattami direttamente, risponderò a qualsiasi dubbio! Categorie
Tutti
|