L’inglese che serve in azienda si può riassumere in 4 punti principali: telefonate, email, piccole conversazioni e presentazioni del proprio prodotto/servizio, lavoro, ecc. Ecco qualche trucco per migliorare l'inglese che ti serve! 1. Telefonate: se guidi la conversazione, il telefono non sarà più un problema. Ho già scritto un post sull'argomento, ma repetita juvant, si sa. Quindi propongo di allenarsi con questo sito dove puoi scegliere se ascoltare e leggere un'intera conversazione oppure partire schiacciando direttamente Student A e rispondere allo Student B.
2. Email: qui servono frasari da tenere pronti, e se ne hai il tempo, un corso in cui portare i tuoi "casi umani" e chiedere lumi su eventuali dubbi. Un frasario utile ed economico è questo. 3. Small talk/Conversazione: e adesso cosa dico? Pratica, signori, pratica. Bisogna trovare occasioni per parlare, che sia un aperitivo linguistico, un corso via Skype, un corso in presenza... Per essere pronti nella risposta bisogna essere abituati a parlare. Per avere argomenti invece, si può guardare qualche video di Ted.com (vabbè, si è capito che sono innamorata di quel sito). 4. Presentazione (dell’azienda, del tuo lavoro, dei tuoi prodotti/servizi): qui servono termini tecnici del tuo settore, dati numerici, statistiche, ma soprattutto una struttura che permetta di spiegare qualsiasi cosa in modo rapido e incisivo. E poi puoi andare in fiera, parlare con un fornitore, con un cliente...Sky is the limit insomma. E se sei in zona, perché non approfittare del crash course che terrò il 26/10 presso Padova Promex? ;-)
0 Commenti
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
La traduzione giurata diventa facile!Devi sposarti con un cittadino straniero? Far tradurre il certificato di nascita di tuo figlio? Vuoi andare a studiare all'estero? O cerchi lavoro all'estero? In tutti questi casi ti serve una traduzione! Leggi i miei post per capire quali domande fare quando acquisti questo servizio e come risparmiare! Oppure contattami direttamente, risponderò a qualsiasi dubbio! Categorie
Tutti
|